Penetrano in un nuovo domicilio come passeggeri clandestini con bagagli da viaggio e con oggetti vari quali: mobili, tappeti, materassi, ecc…

I rifugi preferiti sono quelli in prossimità dei letti o dei nostri divani, dove il loro ospite dorme. Si rifugiano durante il giorno in fessure e/o cavità, uscendo principalmente la notte per nutrirsi di sangue. Solitamente si trovano nelle pieghe del materasso, nelle reti, dietro le testate, nei comodini, dietro i battiscopa o tra la tappezzeria scollata. Tanto le ninfe quanto gli adulti succhiano di preferenza nell’oscurità ed il processo di assunzione dura da 3 a 20 minuti, lasciando delle pruriginose pustole della dimensioni di una lenticchia fino ad una moneta da un centesimo. Con due pasti settimanali una femmina può deporre fino a 350 uova che si schiuderanno dopo 5/6 giorni a 28°C fino a 48 giorni a 15°C.

Certamente siamo specializzati anche nella disinfestazione contro le zanzare, garantendone il controllo ma non la loro eliminazione. Questo perché sarebbe utopistico pensare di eradicare degli insetti volanti che compiono dei chilometri nei loro spostamento serali.
Le operazioni di lotta dovranno essere eseguite privilegiando il controllo delle larve laddove vi è la riproduzione dell’insetto. In aggiunta si dovrà procedere con dei trattamenti adulticidi anche detti spaziali che consistono nell’irrorazione di insetticida nelle aree esterne ed in tutta la vegetazione.

Abbiamo competenze e addestramento anche per problemi di formiche, vespe, ed altri insetti volatori e non.